Irpinia, meccanico ferito sotto casa da un colpo di pistola

Giallo a San Martino Valle Caudina. L'uomo è un 67enne del posto.

Sull'accaduto indagano gli agenti del commissariato locale affiancati dalla Squadra Mobile di Avellino. Non si esclude nessuna pista.

San Martino Valle Caudina.  

 

di Andrea Fantucchio 

Lo hanno sparato a una gamba a pochi passi da casa, era uscito a portare a spasso il cane. La prima ricostruzione di quanto accaduto nel comune irpino di San Martino Valle Caudina. Dove un 67enne del posto è stato ferito da un colpo di arma da fuoco, probabilmente una pistola.

Pochi elementi dalle parole della vittima

La vittima è un meccanico, con precedenti penali ma che risalgono a diversi anni fa. La sua testimonianza è stata raccolta dagli agenti del commissariato locale. Una deposizione che non ha offerto spunti investigativi decisivi. L'uomo ha raccontato di non aver visto nessuno allontanarsi o sparare né a saputo offrire elementi al momento determinanti. L'indagine si avvale anche della collaborazione della Squadra Mobile di Avellino, agli ordini del primo dirigente Michele Salemme

Il 67enne è stato trasferito all'ospedale Rummo di Benenvento. Dove i medici gli hanno prestato la prima assistenza e stabilito una prognosi di quindici giorni. Adesso l'attenzione degli investigatori è focalizzata sulle immagini del circuiti di telecamere privati, alla ricerca di profili sospetti che potrebbero essere stati visti in zona prima dell'episodio.

Si lavora anche su pregiudicati della zona già noti per reati simili. Al momento, comunque, non si esclude da alcuna pista, a partire da quella personale. Anche se la vittima, come detto, non ha raccontato di aver avuto screzi con qualcuno.

Allarme sicurezza in Valle Caudina

L'episodio ha inevitabilmente riacceso l'attenzione anche sul tema sicurezza. In questo periodo, infatti, la Valle Caudina è stata bersaglio di numerosi furti in abitazione. In particolar modo nel comune di Cervinara dove i ladri hanno colpito anche in un noto supermercato del posto. Fatti di cronaca che hanno spinto i cittadini a chiedere l'istallazione di nuove telecamere e ad aumentare i presidi delle forze dell'ordine.