Irpinia, 75enne muore investito: caccia al pirata della strada

Santa Paolina. A perdere la vita un 75enne del posto. Indagini dei carabinieri in corso.

irpinia 75enne muore investito caccia al pirata della strada
Santa Paolina.  

 

di Andrea Fantucchio

Un dramma questa mattina ha svegliato il piccolo comune irpino di Santa Paolina. Un 75enne del posto, Ugo Censullo, è stato rinvenuto cadavere sul ciglio di via Tuori. Strada secondaria a scorrimento veloce a ridosso di alcune abitazioni, non lontano dalla provinciale che collega Avellino a Santa Paolina. A lanciare l’allarme alcuni automobilisti di passaggio che hanno visto il corpo dell’uomo rannicchiato sull’asfalto. In poco tempo si è attivata la macchina dei soccorsi. In via Tuori sono arrivate alcune pattuglie dei carabinieri e un’ambulanza. Intorno un folto capannello di curiosi.

Purtroppo, però, quando il personale del 118 è arrivato sul posto non c’era più nulla da fare, l’uomo era già morto. Le prime ferite e la posizione del corpo fanno ipotizzare che possa essere stato investito. Probabilmente un impatto molto violento che non ha lasciato scampo al 75enne. L’uomo, da tempo pensionato, era molto conosciuto in paese.

A occuparsi delle indagini i carabinieri di Mirabella Eclano agli ordini del comandante, Domenico Signa. I militari hanno ascoltato alcuni testimoni. E sono alla ricerca di immagini che potrebbero essere state raccolte dalle telecamere stradali. Anche se, nel punto preciso nel quale è avvenuto l’incidente, sono assenti. Ma l’auto potrebbe essere stata immortalata mentre si immetteva in qualche stradina attigua. L’attenzione degli investigatori è puntata sulle vetture della zona che potrebbero avere subito dei danni a causa dell’urto.

In via Tuori è arrivato il medico legale. Dopo che avrà eseguito l’esame esterno del cadavere il magistrato di turno dovrebbe  disporre l’autopsia. Al momento si procede per omicidio stradale contro ignoti. Sconvolta la piccola comunità di Santa Paolina che si è stretta intorno al dolore della famiglia della vittima.