Irpinia, 56enne precipita nel dirupo: salvato dai pompieri

Incidente nei campi ad Aiello del Sabato. I vigili del fuoco hanno soccorso l'uomo.

Aiello del Sabato.  

 

di Andrea Fantucchio 

Era finito in un dirupo mentre lavorava nei campi. Questa mattina i vigili del fuoco di Avellino sono intervenuti in Contrada Caserine, ad Aiello del Sabato, per soccorrere un 56enne. In pochi minuti i caschi rossi lo hanno imbracato e poi affidato al personale del 118. E' seguito un breve viaggio a bordo del suo trattore fino all'ambulanza che ha poi trasportato il 56enne al Moscati.

Un lieto epilogo che arriva a meno di un giorno da una tragedia che si è consumata ieri a Zungoli. Dove una donna è morta mentre lavorava nei campi. Fatale un incidente sul trattore che si è verificato tra il comune irpino, dove la 71enne abitava, e Monteleone di Puglia in località Cesario.

I soccorsi avevano trovato la signora Vincenzina in gravi condizioni. Al Frangipane i medici gli hanno prestato le prime cure poi, viste le condizioni critiche, è seguito il trasferimento d'urgenza all'ospedale Cardarelli di Napoli. Ma le ferite trasportate dalla donna erano troppo gravi. La 71enne è morta nella struttura ospedaliera napoletana.

La salma, su disposizione della Procura, è stata sequestrata. Ora sarà eseguita l'autopsia prima che venga liberata e i familiari possano organizzare il funerale.