Avellino, uomo investito e rissa sfiorata. Arriva l'ambulanza

E' accaduto a via Nappi. Decisivo l'arrivo di forze dell'ordine e 118. Un uomo in ospedale

Un testimone racconta: "Un automobilista ha schiacciato, con le ruote di un furgoncino, il piede di un uomo". Poi gli amici del 40enne ferito si sarebbero avvicinati al guidatore. Rissa sfiorata.

Avellino.  

Un uomo è stato investito, poi si è sfiorata la rissa. E’ accaduto questa sera ad Avellino poco dopo le 20. In una delle traverse di via Nappi, strada che si snoda dal corso Vittorio Emanuele e poi procede fino a corso Umberto I. La dinamica dell’episodio è ancora al vaglio delle forze dell’ordine.

Un testimone racconta: “Un furgoncino è passato di qua (indica la traversa chiusa della municipale) nonostante il divieto. Alcune persone gli sono venute incontro per dirgli che doveva tornare indietro. Ma lui non ha voluto sentire ragioni e ha continuato ad andare avanti per alcuni metri. Con le ruote ha schiacciato il piede di un uomo”.

Alcuni amici del 40enne ferito si sono così avvicinati all’automobilista che poi si sarebbe allontanato. Protagonisti, oltre al guidatore italiano, alcuni ragazzi dell’est. L’arrivo di una pattuglia dei vigili e poi di quella dei carabinieri ha evitato che la situazione degenerasse. Non sono mancati momenti di tensione fra i caschi bianchi e i ragazzi presenti. Dopo poco minuti a via Nappi è arrivata anche un'auto della Volante.

I lampeggianti e le sirene hanno attirato la curiosità di numerosi passanti. In breve tempo lo “stretto”, come viene chiamata questa zona storica di Avellino, si è popolato di curiosi che si sono aggiunti ai proprietari dei negozi usciti in strada per capire cosa fosse accaduto. Curiosità che ha vinto anche la pioggia che continuava a cadere. I ragazzi stranieri si sono radunati intorno ai carabinieri, in particolar modo uno di loro si sbracciava cercando di raccontare cosa fosse accaduto.   

L’ambulanza ha trasportato il 40enne ferito in ospedale. Al pronto soccorso gli specialisti lo hanno medicato. Gli esami ai quali è stato sottoposto hanno evidenziato un trauma a un piede. I carabinieri hanno portato in caserma il ragazzo che voleva raccontare la sua versione dei fatti. Probabilmente saranno acquisite le immagini dei circuiti privati di videosorveglianza di qualche negozio di via Nappi vicino al luogo dell'incidente. Non è escluso che nelle prossime ore possano scattare delle denunce.