Lucernario si rompe al corso e 15enne cade: arriva ambulanza

Provvidenziale l'intervento dei vigili del fuoco che lo hanno tirato fuori e affidato al 118.

Avellino.  

 

di Andrea Fantucchio 

I mezzi dei vigili del fuoco non sono passati inosservati, così come l’auto della polizia e poi l’ambulanza che è arrivata al corso di Avellino a sirene spiegate. Secono una prima ricostruzione nella galleria, poco distante dal negozio di abbigliamento Benetton, meno di mezz'ora fa si è rotta la vetrata di un lucernario e un quindicenne è caduto nel vuoto. Gli amici che erano con lui hanno chiesto aiuto, poi è partita la chiamata ai soccorsi.

"Presto, venite al corso, un ragazzo ha bisogno di aiuto! ". L’intervento dei pompieri, arrivati dalla caserma di via Zigarelli, si è rivelato fondamentale. I caschi rossi, dopo averlo imbracato, hanno aiutato il quindicenne a uscire. Il ragazzo è stato affidato alle cure del 118 che lo hanno trasportato in ospedale per gli accertamenti. Lì sarà sottoposto agli esami strumentali per avere un quadro delle sue condizioni. Comunque, stando alle prime informazioni, non avrebbe riportato ferite gravi, per lui solo tanto comprensibile spavento.

Intorno al luogo dell’intervento si è presto creato un folto capannello di curiosi: “Cosa è successo? Un ragazzo è caduto di sotto”  In questo momento i vigili del fuoco stanno mettendo in sicurezza la zona. Gli agenti della sezione Volante, coordinati dal vicequestore Elio Iannuzzi, hanno eseguito gli accertamenti e ascoltato alcuni testimoni per ricostruire la dinamica esatta dell’accaduto. La notizia dell'episodio si è velocemente diffusa anche attraverso il web raccogliendo decine di commenti. In molti invocano maggiore manutenzione al corso e ricordano quando a cadere era stati dei cornicioni. E' chiaro che, comunque, le motivazioni della rottura del lucernario al momento siano sconosciute e nessuna valutazione potrà essere fatta senza maggiori elementi a disposizione.