Avellino, albero cade su auto: uomo salvo per miracolo|VIDEO

In questo momento sul posto ci sono i vigili del fuoco, i vigili urbani e una ambulanza.

Avellino.  

 

di Andrea Fantucchio 

Dramma sfiorato ad Avellino. Un albero è caduto su un'auto: all'interno c'era un uomo che, per fortuna, è miracolosamente illeso. E' accaduto poco fa in via Generale Rotondi, strada che si trova nella periferia di Rione Parco. (Clicca sulla foto di copertina: riprese di Orlando Matarazzo)

All'interno della vettura c'era un avellinese di Borgo Ferrovia. A via Generale Rotondi sono intervenuti, oltre ai pompieri, anche gli agenti della polizia municipale e l'ambulanza. Il grosso fusto è stato tagliato dai caschi rossi, che hanno messo in sicurezza l'area e liberato la carreggiata.

Il conducente - tirato fuori dall'abitacolo - non ha voluto ricorrere alle cure mediche. Per lui solo tanto comprensibile spavento: ha temuto di morire.

Una tragedia sfiorata. A Napoli, qualche giorno fa, un ventunenne ha perso la vita. Davide Natale, mentre stava camminando a piedi in via Claudio, nel quartiere di Fuorigrotta, era stato travolto e ucciso da un albero sradicato dal vento.

Lunghissimo il bollettino dei danni anche fra Roma e dintorni. Con due morti in provincia di Frosinone, uno a Terracina (provincia di Latina). Il vento, oltre a far cadere numerosi alberi, ha fatto cadere anche cartelli stradali e altri arredi urbani.

Numerose le segnalazioni ricevute, anche oggi, dai vigili del fuoco di Avellino, a causa delforte vento che ha soffiato sull'Irpinia, con raffiche che hanno raggiunto anche gli 80 Km orari. Intanto è stata diramata una allerta arancione, e quindi ci sono rischi di caduta alberi fra la città e la provincia.