Escalation di furti, svaligiata anche la casa del sindaco

Colpi tra Natale e Santo Stefano nella zona Mandamentale. Furto a casa del sindaco di Mugnano

Mugnano del Cardinale.  

Una escalation di furti tra Natale e Santo Stefano ha fatto alzare la guardia contro i reati predatori. A Mugnano è stata svaligiata la casa del sindaco Alessandro Napolitano. I ladri sono entrati mentre tutti erano intenti a festeggiare la sera della vigilia.

E dunque, mentre tutti erano a tavola, i ladri, indisturbati, hanno fatto razzia di oro, gioielli e soldi. Il sindaco e i familiari si sono accorti del furto solo dopo qualche ora.

Sul caso indagano i carabinieri. Ma nella stessa notte sono state svaligiate altre abitazioni, compreso il supermercato Europspin. I ladri si sono introdotti nel locale grazie a un foro praticato in un muro esterno. Una volta dentro hanno preso i soldi contenuti nella cassaforte e sono fuggiti. Altro furto in un negozio di abbigliamento, sempre della zona mandamentale. Qui i malviventi sono penetrati attraverso la vetrina, portando via abiti e accessori firmati. I carabinieri stanno cercando di capire se è stata la stessa banda ad agire o più gruppi organizzati.

(foto di repertorio)