Era diventato il terrore per molti passanti e automobilisti sia in strada che lungo il pericoloso raccordo autostradale Avellino-Salerno, dove spesso vagava a piedi scalzi e in un forte stato di agitazione, infastidendo tutti con frasi offensive e minacce.
L'ultimo episodio risale a pochi giorni fa, quando l'uomo aveva rischiato di provocare persino un incidente stradale. Si tratta di un 50enne ghanese entrato in Italia nel 2016 e ospitato in un centro di accoglienza in una struttura della provincia di Avellino.
"Nel corso della sua permanenza in Italia - spiegano dalla Questura di Avellino - aveva in più circostanze manifestato intolleranza alle regole imposte dal centro di accoglienza rendendosi, tra l’altro, protagonista di fatti delittuosi e comportamenti violenti, in strada nei confronti di persone, tanto da rendere necessario più volte l’intervento delle Volanti."
Dopo il provvedimento di revoca emesso dalla Prefettura di Avellino, l’uomo è stato rintracciato ed accompagnato presso un centro di accoglienza nazionale, per essere rimpatriato in Ghana.
