Accende la stufa, scoppia un incendio: è grave

Secondo episodio un poco più di un mese nella Valle del Cervaro

Greci.  

Incidente domestico a Greci, ferito un anziano. Ieri sera un 92enne che vive da solo, ha riportato gravi ustioni a seguito di un incendio divampato mentre stava provando ad accendere una stufa a legna. Soccorso dal 118, è stato trasportato all'ospedale "Frangipane". Sono in corso accertamenti da parte dei Carabinieri della Compagnia di Ariano Irpino.

Un mese fa, sempre a Greci, l'incendio nell'abitazione di Carosena Panella, 75 anni, salvata dalle fiamme la sera del 26 febbraio scorso e poi deceduta qualche giorno dopo nel reparto di medicina dell’ospedale Frangipane di Ariano Irpino per le complicanze respiratorie dovute alle esalazioni tossiche. 

Una notizia che aveva gettato nello sconforto la piccola comunità di Greci, adoperatasi subito per garantire ospitalità all’anziana, rimasta senza casa. Ma nessuno si sarebbe aspettato un epilogo così tragico. L’incendio aveva interessato un caminetto all'interno della sua abitazione, a pochi passi dalla chiesa Madre, in via Breggo, in poco tempo divorata dalle fiamme.