Droga, corriere in fuga inseguito e arrestato

Trentatreenne di Aversa sorpreso dai carabinieri in possesso di droga, manette anche ad un pusher

Lioni.  

A Lioni, per sottrarsi al controllo, un giovane ha tentato la fuga con la sua Ford Fiesta, ma è stato bloccato dopo un inseguimento. Nei guai è finito un 33enne di Aversa, sorpreso in possesso di 20 grammi di cocaina e circa 200 di hashish.

Il giovane, fermo in un’area di servizio di Lioni, dopo aver intuito di essere stato notato dai Carabinieri mentre cedeva della sostanza stupefacente ad un giovane del posto, alla vista della Gazzella si è dato alla fuga, dando vita ad un rocambolesco inseguimento.

E' stato alla fine bloccato dai carabinieri nel traffico di Lioni. Nel corso della perquisizione è stato trovato in possesso della somma di 650 euro nonché di due stecche di hashish e di due involucri contenenti cocaina, il tutto occultato nelle tasche del giubbotto che indossava. Sotto la cuffia della leva del cambio dell’utilitaria sono stati rinvenuti altri tre involucri di cocaina ed un panetto e mezzo di hashish per un peso complessivo di oltre 170 grammi.

Un’altra pattuglia ha raggiunto intanto un 41enne, notato dai carabinieri insieme al 33enne. La successiva perquisizione eseguita presso la sua abitazione ha permesso ai militari di rinvenire, occultati nel vano caldaia, altri 150 grammi di hashish, un bilancino elettronico, un taglierino ed un coltello con lame ancora intrise di tale sostanza stupefacente, nonché altro materiale utile per il confezionamento delle dosi; infine, nascosti dietro ad un quadro. Rinvenuti anche 850 euro in contanti.

Entrambi, condotti in caserma, sono stati arrestati e, su disposizione della Procura della Repubblica di Avellino, il 33enne associato alla Casa Circondariale di Avellino ed il 41enne sottoposto ai domiciliari.