Sequestrata piantagione di canapa indiana in alta Irpinia

Denunciato dai carabinieri un uomo a Montella

Montella.  

Un uomo a Montella è stato denunciato dai carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della locale compagnia poiché ritenuto responsabile del reato di coltivazione e produzione di sostanze stupefacenti.

 

Supportati dai militari delle stazioni di Chiusano San Domenico e Volturara Irpina, hanno effettuato una perquisizione domiciliare durante la quale è stata rinvenuta e sequestrata una piccola coltivazione di canapa indiana.

Sul balcone della sua abitazione, infatti, l'uomo coltivava alcune piante di canapa indiana, ben occultate tra piante di pomodori ed al riparo dallo sguardo indiscreto dei vicini, avendo accuratamente applicato alla ringhiera delle arelle di canne di bamboo, che nascondevano il tutto. 

Tredici le piantine di canapa indiana rinvenute, tutte invasate, alcune alte poco più di 30 centimetri, altre più grandi che arrivavano 60 centimetri. Già qualche anno fa, comunque, gli stessi Carabinieri gli avevano sequestrato una decine di piante di canapa che lo stesso stava “trattando” in un essiccatoio utilizzato, in passato, per produrre le preziose “castagne del prete”. Il 54enne è stato denunciato alla Procura della repubblica di Avellino.