Si lancia dalla Ferriera, 13enne in prognosi riservata

Ha parcheggiato la bici e si è buttato.

si lancia dalla ferriera 13enne in prognosi riservata

Soccorso dai poliziotti della volante. Sconosciute le motivazioni alla base del gesto

Avellino.  

Ha parcheggiato la sua bici poco lontano dal punto da cui si è buttato. Un ragazzo di 14 anni avrebbe tentato di togliersi la vita lanciandosi dal Ponte della Ferriera, a poca distanza dal Mercatone, ad Avellino. Dopo aver camminato sul cornicione si è lanciato: un volo di almeno una decina di metri finito probabilmente nella folta vegetazione incolta che cresce al di sotto del ponte ai lati del torrente Fenestrelle. 

Il ragazzo è ancora vivo. A soccorrerlo la squadra Volante della Polizia guidata dal vicequestore Elio Iannuzzi, sul posto i vigili del fuoco e i vigili urbani. Le prime cure sono state affidate ai sanitari del 118 che hanno trasportato il ragazzo all'ospedale Moscati in codice rosso. Ora si trova in rianimazione. 

Arrivato al Moscati, è stato attivato un trauma team con rianimatore, ortopedico, radiologo, ecografista, chirurgo per eseguire esami strumentali urgenti. Il ragazzo è politraumizzato, con diverse fatture ossee e lesioni alla milza. E' sedato e intubato, la prognosi resta riservata.