Si lancia dalla Ferriera, 13enne in prognosi riservata

Ha parcheggiato la bici e si è buttato.

Soccorso dai poliziotti della volante. Sconosciute le motivazioni alla base del gesto

Avellino.  

Ha parcheggiato la sua bici poco lontano dal punto da cui si è buttato. Un ragazzo di 14 anni avrebbe tentato di togliersi la vita lanciandosi dal Ponte della Ferriera, a poca distanza dal Mercatone, ad Avellino. Dopo aver camminato sul cornicione si è lanciato: un volo di almeno una decina di metri finito probabilmente nella folta vegetazione incolta che cresce al di sotto del ponte ai lati del torrente Fenestrelle. 

Il ragazzo è ancora vivo. A soccorrerlo la squadra Volante della Polizia guidata dal vicequestore Elio Iannuzzi, sul posto i vigili del fuoco e i vigili urbani. Le prime cure sono state affidate ai sanitari del 118 che hanno trasportato il ragazzo all'ospedale Moscati in codice rosso. Ora si trova in rianimazione. 

Arrivato al Moscati, è stato attivato un trauma team con rianimatore, ortopedico, radiologo, ecografista, chirurgo per eseguire esami strumentali urgenti. Il ragazzo è politraumizzato, con diverse fatture ossee e lesioni alla milza. E' sedato e intubato, la prognosi resta riservata.