Tentato omicidio a Corso Europa, a gennaio la sentenza

Oggi l'esame di quattro agenti

Avellino.  

Tentato omicidio a corso Europa, nuova udienza per Gerardo Galluccio, il 57enne che a settembre dello scorso anno ha tentato di uccidere a martellate l’ex compagna. Questa mattina davanti al tribunale di Avellino (giudice Luigi Buono a latere Corona e Argenio) sono stati sentiti tre agenti della polizia e un maresciallo dei carabinieri, intervenuti subito dopo l’episodio. La donna, assistita dall’avvocato Costantino Sabatino, aveva già denunciato il compagno violento. Infatti, dalle indagini è emerso che la 37enne aveva subito altri maltrattamenti da parte di Galluccio. 

L’uomo, difeso dall’avvocato Alberico Villani, sottoposto al regime detentivo, fu bloccato dagli agenti e da un ex calciatore dell’Avellino e solo grazie a loro la donna evitò il peggio.

Galuccio, ricordiamo, dopo aver colpito la donna si diede alla fuga, nascondendo il martello in un giornale. Ma fu scoperto e preso dopo qualche ora nei pressi dello stadio Partenio proprio dagli agenti della questura di Avellino.

Questa mattina, dunque, sono stati ascoltati gli agenti, dopodiché l’udienza è stata rinviata al 7 gennaio, giorno in cui vi sarà l’esame dell’imputato e la possibile sentenza per Galluccio.