In auto nascondevano un motore Jaguar rubato, due arresti

Due pregiudicati marocchini fermati dalla polizia stradale sull'A16, dopo un breve inseguimento

Grottaminarda.  

La polizia stradale di Grottaminarda, sull’A16 Ba-Na, ha intercettato due veicoli nei pressi del km 82+000, in  direzione Napoli:  una Seat Alambra e un autocarro Fiat Ducato, i cui conducenti viaggiavano a forte velocità creando seri pericoli alla circolazione stradale. Ad entrambi è stato intimato l’alt, ma, incuranti, hanno proseguito la marcia, nell’intento di eludere il controllo.

Dopo un breve inseguimento il conducente dell’autovettura è stato bloccato, mentre l’autista dell’autocarro ha abbandonato il veicolo ed è fuggito nei campi adiacenti il tratto autostradale, ma è stato prontamente raggiunto.

I due fermati, di nazionalità marocchina, con a carico svariati  pregiudizi di Polizia, sono stati sottoposti a perquisizione personale estesa anche ai veicoli,  a bordo dei quali sono stati rinvenuti attrezzi atti allo scasso, una somma di denaro di dubbia provenienza, nonché il motore appartenente ad un’auto Jaguar, poi risultata rubata il 2 dicembre scorso in provincia di Pescara. I due extracomunitari sono stati sottoposti a fermo come indiziati di delitto per il reato di ricettazione e, su disposizione del sostituto procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Benevento, sono stati trasferiti nel carcere del capoluogo sannita.