Sedicenne scompare nel nulla. Scattano le ricerche in Irpinia

La ragazza di Flumeri stamane non si e' presentata a scuola. E' giallo

sedicenne scompare nel nulla scattano le ricerche in irpinia

Ore di apprensione in Valle Ufita

Flumeri.  

 

di Simonetta Ieppariello e Gianni Vigoroso

Sono ore di apprensione in Irpinia per la scomparsa di una sedicenne di Flumeri. La ragazzina, alunna del liceo Parzanese di Ariano Irpino, stamane e' uscita di casa come ogni giorno per andare a scuola. Ma al liceo la ragazza non sarebbe mai arrivata. Sarebbe giunta in Piazza Mazzini, alla fermata dei pullman a pochi metri dal Parzanese. Poi ore di buio. Il padre ha postato su facebook una richiesta di informazioni, con la foto della ragazza, a chiunque l'abbia vista e possa fornire informazioni utili.

Le forze dell'ordine stanno lavorando per rintracciare rapidamente la giovanissima. C'è chi avrebbe segnalato la presenza della sedicenne in serata lungo le strade di Ariano. Informata dell'accaduto la direzione scolastica del Parzanese. In prima linea il sindaco Angelo Antonio Lanza, tra l'altro parente della ragazza. 

Al momento della scomparsa, indossava pantalone nero, maglia nera con cappuccio, giubbotto nero e scarpe di ginnastica di colore bianco. Documenti al seguito, carta d'identità e codice fiscale. Nessun telefonino cellulare in suo possosso. 

Nella tarda serata, i militari dell'arma hanno sentito i familiari per ricostruire la vicenda. Ricerche diramate oltre ai carabinieri anche alla polizia e associazioni di volontariato presenti sul territorio. Comitive di giovani si sono subito attivate per offrire il proprio aiuto nelle attività di ricerche. La notte è particolarmente gelida. Sono ore di apprensione per le comunità di Flumeri e Grottaminarda. In tanti stanno manifestando la propria solidarietà ai familiari. La speranza è che la ragazza possa trovarsi in un posto sicuro.