"Abbiamo visto la morte con gli occhi"

Tragedia sfiorata lungo la statale 90 delle Puglie tra Ariano e Grottaminarda

abbiamo visto la morte con gli occhi

Brutta disavventura per due giovani, il racconto...

Ariano Irpino.  

Paura ieri sera lungo la statale 90 delle Puglie all'altezza di Pontelosbergo, la zona che segna il confine tra Ariano e Grottaminarda, poco distante dal bivio di Melito Irpino.

Un'auto con due giovani a bordo, che viaggiava in direzione Napoli, si è trovata improvvisamente di fronte, in prossimità di una curva, un trattore munito di tiller per la lavorazione dei campi, fermo sulla carreggiata, con solo un paio di luci di fortuna.

Il racconto del passeggero: "Quelle lame avrebbero potuto ucciderci. E' stato solo grazie alla prontezza di riflessi del mio amico alla guida se davvero non si è verificata una tragedia. Il mezzo agricolo era fermo, a luci spente, poi è ripartito improvvisamente e dopo aver raggiunto il bivio di Melito Irpino, si è rigirato viaggiando nella direzione opposta. A quel punto abbiamo chiamato la Polizia, per proteggere anche altri automobilisti in viaggio a quell'ora. Crediamo che possa trattarsi di qualche agricoltore della zona, al quale consigliamo di avere maggiore attenzione nelle ore serali alla guida di mezzi del genere. Non si può mettere a rischio e repentaglio la vita delle persone e anche la propria."

Non è la prima volta che di sera sulla statale capita di incrociare mezzi agricoli che viaggiano in queste condizioni, causando seri rischi agli automobilisti in transito, lungo un tratto di strada già pericolosissimo e teatro di incidenti mortali nel corso degli anni.