Fiamme nella notte: 3 auto distrutte. Si indaga

Notte di roghi ad Avellino. Due incendi tra via Tedesco e pieno centro

fiamme nella notte 3 auto distrutte si indaga
Avellino.  

Doppio rogo nella notte e all'alba in città. I Vigili del Fuoco sono stati allertati nel cuore della notte, intorno alle 4.20, per il primo incendio che ha interessato una vettura in sosta in via Tedesco. Ad andare distrutta una Citroen C1, parcheggiata nella popolosa periferia del capoluogo irpino. Sul posto, per i rilievi e indagini, gli agenti della Polizia, che hanno perimetrato la zona del rogo per consentire ai caschi rossi di effettare l'intervento,per poi verificare le cause del rogo, che in poco tempo ha letteralmente avvolto il veicolo, distruggendolo. Paura in zona per le fiamme che si sono innalzate rapidamente, e solo per un caso accanto al mezzo non erano parcheggiate altre macchine. La vetura era stata parcheggiata nei pressi della edicola della Madonnina, esattamente nella zona case comunali, a due passi dai nuovi fabbricati di edilizia popolare in via di assegnazione. Il rogo ha scatenato il panico tra i residenti degli alloggi popolari. E' scattato subito l'allarme. In tanti si sono affacciati alle finestre per assistere alle operazioni dei vigili del fuoco, allarmati e preoccupati per gli scoppi dei materiali di struttura della macchina, che rapidamente sono andati distrutti.

Da capire se, a scatenare le fiamme, sia stata un'azione dolosa, o si sia trattato di un rogo accidentale. Ipotesi su cui nelle prossime ore sarà fatta chiarezza.

Ma è stata una lunga notte di interventi per i caschi rossi. Solo poche ore dopo un altro incendio è divampato in un'altra zona della città. In una traversa di via Cavour, un'altra vettura, per cause da accertare, è andata a fuoco. Stavolta le fiamme sono divampate in via Giovanni Battista. E' successo poco prima dell'alba, intorno alle ore 6. 

In questo caso sono state due le auto coinvolte. Anche qui le fiamme sono state spente e messi in sicurezza i veicoli, grazie al tempestivo  arrivo e intervento dei vigili del fuoco. Secondo una primissima ricostruzione, le fiamme si sarebbero propagate da una Seat Ibiza ad una Citroen C1. Le forze dell'ordine sono arrivate subito. Anche in questo caso ad intervenire gli agenti  della Questura di Avellino. Eseguiti i rilievi per accertare la causa del rogo. Si indaga per capire se si tratta di incendi di natura dolosa, piuttosto che accidentali.