Raccordo AV-SA, grave incidente in galleria: diversi feriti

Strada chiusa in direzione Salerno. Due le persone ferite, di cui una in codice rosso

raccordo av sa grave incidente in galleria diversi feriti
Solofra.  

Gravissimo incidente stradale questa mattina, sul raccordo autostradale Avellino-Salerno, nella galleria Monte Pergola, all'altezza del comune di Solofra. Lo scontro si è verificato intorno alle 7.20, poco prima dell'uscita di Solofra. Tre le auto coinvolte. 

Al pronto soccorso dell'azienda ospedaliera Moscati di Avellino è stata trasportata in codice rosso una 60enne di Aiello del Sabato. Mentre all'ospedale Landolfi di Solofra è stato trasportato un 56enne ricoverato in codice giallo. 

La strada, in direzione Salerno, è stata immediatamente chiusa al traffico. Le auto sono state deviate verso Serino. Inevitabili le code che si sono formate lungo la strada. Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco del comando provinciale di Avellino, le ambulanze del 118, l’Anas e la polizia stradale. Gli agenti della Stradale di Avellino, agli ordini del comandante Renato Alfano, hanno disciplinato il traffico e avviato i rilievi del sinistro. Stando ai primi accertamenti, pare che l'incidente sia avvenuto in una fase di sorpasso.

Le operazioni di soccorso e messa in sicurezza della strada sono durate un paio di ore. Dopodiché la strada è stata liberata e aperta normalmente al traffico.

Le immagini sono tratte dal gruppo facebook "Non sei irpino se..."