L'Anm plaude a Beatrice: misure adeguate per il tribunale

La nota dell'associazione Nazionale Magistrati di Avellino

l anm plaude a beatrice misure adeguate per il tribunale
Avellino.  

Riceviamo e pubblichiamo la nota della sottosezione dell'Anm di Avellino, a firma del giudice Fabrizio Ciccone, con la quale plaude al presidente del tribunale di Avellino, dopo le critiche ricevute per le misure non adottate nell'ambito dell'emergenza Coronavirus.       

«In relazione alla Delibera approvata dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Avellino il 4.3.2020 sull’emergenza epidemiologica da Covid -19 (c.d. “coronavirus”), la Sottosezione rappresenta che il Presidente del Tribunale di Avellino, nell’ambito delle sue competenze, con estrema sollecitudine, e nel pieno rispetto delle “Linee Guida” emanate a livello nazionale, ha assunto tutti i provvedimenti a lui consentiti idonei a scongiurare la diffusione del “virus” nel Palazzo di Giustizia, a tutela della salute di tutti gli operatori e frequentatori degli Uffici. 
La Sottoscrizione esprime piena solidarietà al Presidente Dott. Vincenzo Beatrice, sottolineando che in questo momento sta svolgendo, con la sua consueta dedizione e competenza, i delicati compiti istituzionali affidatigli nella gestione della attuale e complessa emergenza epidemiologica.
La Sottosezione esprime infine l’auspicio che, in un momento difficile come questo, in cui l’emergenza sanitaria è in continua evoluzione e negli uffici giudiziari può palesarsi una situazione improvvisa d’incremento del rischio di contagio, tutti gli operatori della Giustizia rinuncino alla tentazione di intraprendere sterili polemiche e collaborino responsabilmente nell’individuazione ed attuazione delle misure necessarie a consentire il superamento dell’emergenza e la regolare ripresa delle attività giudiziarie».