Elicottero in volo: nessun evaso da Foggia a Mirabella

Pomeriggio rocambolesco, posto di blocco forzato in A16, minori rubano auto nella Valle del Calore

elicottero in volo nessun evaso da foggia a mirabella

Ecco cosa è accaduto

Mirabella Eclano.  

Un via vai di messaggi su facebook e whatsapp che hanno allarmato non poco la popolazione già impaurita e stremata in questi giorni dall'allarme coronavirus. C'è chi ha fatto credere loro di aver sentito colpi d'arma da fuoco, di aver visto in giro alcuni detenuti evasi nei giorni scorsi dal carcere di Foggia e addirittura di averli avvistati nelle campagne della Valle del Calore.

Nulla di tutto questo. Polizia, Carabinieri e Guardia di Finanza lo hanno smentito nella maniera più assoluta. Anche da parte dei Vigili del Fuoco la secca smentita. Nessun elicottero in volo appartenente alle forze dell'ordine ci viene detto. Erano i tecnici dell'Enel ad Ariano nelle campagne di Masciano impegnati dall'alto in un'attività nelle attività di ispezioni della linea.

L'unico intervento ma che non ha nulla a che vedere con Foggia, riguarda un'operazione della Polstrada di Grottaminarda. Una pattuglia ha intercettato un furgone bianco sospetto a Bonito - Calore con due marocchini a bordo i quali hanno forzato un posto di controllo. All'interno del mezzo un motore, pezzi di ricambio e fanaleria auto. Indagini sono in corso per giungere all'identificazione dei due di cui uno era stato in un primo momento anche intercettato ma poi è riuscito a dileguarsi. Per una strana coincidenza in contemporanea tre ragazzini, sembrerebbe minorenni, hanno rubato un'auto. Sono stati inseguiti e due di loro rintracciati e fermati. L'elicottero nel frattempo ha sorvolato i cieli della Valle del Calore, secondo polizia e carabinieri non appartiene alle forze dell'ordine. Ma saranno i carabinieri a chiarire nelle prossime ore l'intera vocenda che generato allarme e confusione.