Distrutti i mezzi dell'azienda Marano, indaga la Procura

Aperto un fascicolo sull'incendio che ha distrutto due mezzi dell'azienda noleggio piattaforme

distrutti i mezzi dell azienda marano indaga la procura
Manocalzati.  

In fiamme il deposito di Marano, un’azienda che si occupa del noleggio di piattaforme aeree e altri mezzi per l’edilizia. Il fuoco è divampato intorno alla mezzanotte. All’interno del deposito, situato lungo la variante, nel territorio di Manocalzati, vi erano almeno una ventina di mezzi. Il rogo ha distrutto due camion. I vigili del fuoco, chiamati dallo stesso proprietario, sono arrivati nell’immediatezza sul posto, salvando in gran parte gli altri mezzi. I caschi rossi hanno lavorato per diverse ore con due autobotti.  

Il danno è ingente. Ad essere distrutti i camion per l’edilizia custodi all’interno del capannone industriale. Ma è stato evitato il peggio, perché le fiamme avrebbero potuto invadere diversi capannoni situati nelle immediate vicinanze. Le fiamme e il fumo sono stati notati a chilometri di distanza.  

Sul posto sono arrivati i carabinieri, che questa mattina , al pari dei vigili del fuoco, hanno effettuato un sopralluogo per  accertare la natura dell’incendio. Molto probabilmente si tratta di un’azione dolosa. Sembra da scartare invece l’ipotesi dell’incendio accidentale o un guasto ai mezzi. 

Ed è per questo motivo che la relazione stilata dalle forze dell’ordine ora è passata alla Procura. Si indaga per risalire sia agli autori del gesto che al movente. Si teme un ritorno degli attentati in città. E soprattutto ai danni degli imprenditori. Potranno essere utili alle indagini le telecamere installate lungo la zona.