Schianto sulla Jonica: dopo Joseph muore anche Leonardo

Dopo due settimane è deceduto il 24enne di Aiello

schianto sulla jonica dopo joseph muore anche leonardo
Aiello del Sabato.  

L'incidente dello scorso 31 luglio sulla statale Jonica è costato la vita anche a Leonardo Guarino, il 24 enne di Aiello del Sabato rimasto gravemente ferito quella sera in cui perse la vita un altro giovane avellinese, Joseph Buonfino.

Leonardo era ricoverato all’ospedale di Policoro, in Basilicata. Troppo gravi le ferite riportate. Il giovane, dopo aver lottato per due settimane, è morto nella notte. Joseph aveva perso il controllo dell’auto, una Ford Mondeo che aveva finito la sua corsa, dopo aver impattato contro la parte posteriore di un autobus in marcia, contro una parete della galleria Vittoria, nel territorio del comune di Montegiordano.

L’Associazione “Basta vittime sulla Ss106" con il presidente Tino Marino, all'indomani dell'incidente, aveva lanciato un accorato appello: “Su quel tratto c’è un tutor, del resto è stato da poco tempo riqualificato, dunque bisogna accertare perché avvengono così spesso incidenti gravi. Inoltre, c’è bisogno di ulteriori finanziamenti per poter ammodernare i tratti della Ionica più vecchi. Noi come associazione andremo avanti con la nostra battaglia per poter mettere in sicurezza un tratto di strada che dovrebbe accompagnare i cittadini in vacanza e non alla morte”.