Piromani in azione: notte di fuoco a Montaguto

Vigili del Fuoco e Protezione Civile eviato il peggio

piromani in azione notte di fuoco a montaguto
Montaguto.  

Sono tornati puntuali, anche quest'anno, i piromani nella Valle del Cervaro. Fiamme da ieri sera nelle campagne di Montaguto. Notte di super lavoro per i Vigili del Fuoco di Ariano e Grottaminarda. Attivati dalla Regione Campania, sono giunti sul posto, in supporto ai caschi rossi, i volontari della Protezione Civile Aios di Ariano, l'associazione flumerese, il gruppo comunale di Savignano e di Pellezzano dalla provincia di Salerno, intervenuto come come coordinamento rete Campania 2020.

"E' stato grazie all'esperienza, alla professionalità e prontezza d'intervento se siamo riusciti a bloccare il fronte dell'incendio verso la zona boschiva." E' quanto afferma il sindaco Marcello Zecchino immediatamente allertato. "Mi sento di rivolgere un grazie alla dirigente della protezione civile Claudia Campobasso per la sua tempestiva azione e l'ottimo coordinamento e sinergia nelle operazioni di spegnimento."

Operazioni che si sono protratte fino all'alba e hanno interessato la parte alta del paese nella zona Fontanelle - Calvario. Presidiate e messe in sicurezza ben cinque abitazioni. Sull'accaduto indagano i carabinieri.