Alla guida con la patente contraffatta: denunciato camionista

Controlli ancora una volta efficaci della polstrada di Grottaminarda lungo l'A16 Napoli-Bari

alla guida con la patente contraffatta denunciato camionista
Grottaminarda.  

Sorpreso alla guida un mezzo pesante con una patente contraffatta. E' successo in Irpinia nei pressi dell'area di servizio Calaggio Nord dell'A16 Napoli-Bari, dove gli uomini della polstrada di Grottaminarda diretti dal comandante Armando Mirra hanno controllato in maniera approfondita un veicolo sospetto. 

Il conducente ha esibito, tra i documenti richiesti, la patente di guida in corso di validità ed idonea alla conduzione del veicolo, ma dopo ulteriori verifiche, grazie anche alle banche dati interrogate, gli agenti hanno accertato che in realtà il numero del documento esibito era riconducibile ad un’altra patente, relativa al fratello della persona controllata.

Si trattava in pratica di una patente contraffatta, essendo stata quella dell’individuo in questione revocata nel 2014. L’uomo è stato quindi denunciato per uso di documento falso e false dichiarazioni, oltre ad essere sanzionato per le violazioni del codice della strada. Il documento contraffatto è stato sottoposto a  sequestro. 

Ancora una volta si sono rivelati efficaci importanti ed efficaci i controlli della polstrada di Grottaminarda, lungo questa importante direttice stradale, crocevia tra Campania e Puglia.