Incidente sul Raccordo: muore 25enne. Avellino piange Emanuele

Il dramma nella notte in direzione Salerno a Montoro. Raccordo chiuso fino all'alba

incidente sul raccordo muore 25enne avellino piange emanuele

La salma del giovanissimo è nel reparto di tanatologia dell'ospedale Moscati di Avellino, dove domani si terrà l'esame esterno sul corpo.

Avellino.  

Incidente nella notte sul Raccordo Avellino-Salerno, muore 25enne di Avellino e la superstrada è rimasta chiusa fino all’alba, tra i due svincoli per Montoro, per consentire rilievi e soccorsi. A perdere la vita Emanuele Altavilla, giovanissimo nato ad Atripalda e residente nel capoluogo che, per cause da accertare, ha perso improvvisamente nella tarda serata di ieri il controllo della Skoda station Wagon che guidava, finendo contro il guardrail. Emanuele viaggiava da solo in auto. 

Lo schianto si è verificato tra gli svincoli di Montoro poco dopo le 22.30. Da una prima ricostruzione l’ autovettura sarebbe andata completamente distrutta dopo aver sfondato il new jersey in cemento e il guardrail che divide le due carreggiate. Il conducente è morto sul colpo. 

Ai vigili del fuoco il tragico compito di recuperare il corpo senza vita del ragazzo, sbalzato nell’impatto al di fuori del veicolo, rimasto devastato nello schianto. Complice l’asfalto viscido, per la pioggia battente che ormai da ore sta flagellando l’Irpinia, il veicolo è sbandato più volte.

Inutili i soccorsi dei sanitari del 118 arrivati tempestivamente sul luogo del sinistro al chilometro 14 in direzione Salerno. Per Emanuele non c’era più nulla da fare. Il raccordo autostradale è rimasto chiuso in entrambi i sensi di marcia fino alle 06:30 di questa mattina quando è stata riaperta una sola corsia.

Sul posto sono prontamente intervenuti i sanitari del 118, la polizia stradale ed i Vigili del Fuoco. Il tratto di strada è stato chiuso in entrambe i sensi di marcia con uscita obbligatoria in direzione Montoro. Starà agli inquirenti, adesso, ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto e accertare eventuali responsabilità. Sul Raccordo ci sono state lunghe code di auto e mezzi durante la notte.