Paziente morto, indagati quattro medici ospedale di Ariano

Decide Gip di Benevento sui sanitari chiamati in causa per decesso nel 2018 di un 66enne

paziente morto indagati quattro medici ospedale di ariano
Ariano Irpino.  

La Procura ha chiesto l'archiviazione, ma i familiari della vittima, parti offese, si sono opposti. Toccherà al gip del Tribunale di Benevento, Loredana Camerlengo, stabilire se debba essere scritta la parola fine, o proseguire, l'inchiesta a carico di quattro medici dell'ospedale di Ariano Irpino, chiamati in causa per la morte di un paziente, avvenuta il 30 gennaio del 2018.

Si tratta di un 66enne di Luogosano che, secondo una prima ricostruzione, poiché accusava dolori al torace, era stato accompagnato presso il pronto soccorso del 'Frangipane'. Era il tardo pomeriggio del 28 gennaio, la mattina successiva, dopo le cure ricevute, il paziente era stato dimesso. Era rientrato a casa, ma la sera del 29 gennaio, poiché continuavano i dolori, era tornato in ospedale, dove, a distanza di alcune ore, il suo cuore aveva smesso di battere per sempre.

Un caso al centro di una denuncia dei figli del malcapitato, rappresentati dall'avvocato Augusto Guerriero, che aveva innescato l'inchiesta a carico dei quattro professionisti – sono difesi dagli avvocati Agostino De Caro, Pasquale Giovannelli e Mario Tomasiello- e, a seguire, la proposta di archiviare le loro posizioni. L'attesa, ora, è per la pronuncia del giudice, dinanzi al quale questa mattina si è tenuta la camera di consiglio.