Truffa dell'Rca durante il lockdown: denunciato 50enne

Le indagini dei carabinieri

truffa dell rca durante il lockdown denunciato 50enne
Baiano.  

I Carabinieri della Stazione di Baiano hanno denunciato un 50enne per truffa. Dopo la denuncia sporta da un cittadino che, dovendo assicurare la sua auto, veniva attratto dal prezzo oltremodo conveniente di una polizza R.C.A. pubblicizzata su internet, sono scattate le indagini dei militari.

L'uomo aveva richiesto un preventivo.

Ignaro del raggiro in cui sarebbe incappato, ha effettuato il pagamento del premio di circa 500 euro, mediante ricarica su carta prepagata. Quindi, ricevuta la documentazione via mail, tramite un’applicazione dello smartphone ha appurato che in effetti il veicolo non risultava assicurato. Atteso vanamente alcuni giorni, ha tentato di ricontattare il sedicente assicuratore che si era reso irreperibile sui contatti forniti.

Solo a questo punto non aveva più alcun dubbio del raggiro in cui era incappato e non ha esitato a sporgere denuncia.

Le indagini condotte dai Carabinieri consentivano di risalire all’identità del presunto responsabile: si tratta di un 50enne della provincia di Caserta, già noto per tale tipologia di reato.

Alla luce delle evidenze emerse, a carico del predetto è dunque scattata la denuncia in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria.