Vigili del Fuoco da Avellino a Potenza per recupero alpinisti

Notte di super lavoro in Irpinia causa ghiaccio

vigili del fuoco da avellino a potenza per recupero alpinisti

Incubo ghiaccio sulle strada, Vigili del Fuoco in azione

E' stata una notte di super lavoro, dopo i numerosi interventi effettuati nelle ore precedenti, per i Vigili del Fuoco in provincia di Avellino.

A destare maggiore preoccupazione, l'incubo ghiaccio, presente sulle strade nonostante il continuo passaggio dei mezzi spargisale. Diversi gli interventi durante la notte. Impegnati tutti i distaccamenti oltre alla centrale operativa di Avellino. 

Per lo più si è trattato di interventi di soccorso a persona, molti dei quali necessari per il  recupero di veicoli rimasti bloccati lungo le strade come ad Ariano Irpino in Contrada Bosco, a Grottolella in località Pozzo Del Sale e  a Montemiletto in via Regina Margherita.

Ma tutto sommato l'Irpinia ha retto abbastanza bene alla prima nevicata. Non si registrano incidenti e questo è dovuto anche al coprifuoco in atto a partire dalle ore 22.00. Regolare stamane il transito dei mezzi pubblici. Scuole in presenza chiuse in molti comuni causa ghiaccio. 

Sempre questa notte, sono partite due unità con il gatto delle nevi, verso Castel Saraceno in provincia di Potenza, per il recupero di due alpinisti rimasti bloccati in quota.