Vandali alla scuola di Rione Parco, distrutti computer

A meno di un anno di un altro atto vandalico alla scuola

vandali alla scuola di rione parco distrutti computer
Avellino.  

E’ trascorso un anno dal primo atto vandalico alla scuola materna di Rione Parco di Avellino. Questa notte, ignoti hanno di nuovo irruzione nel plesso del rione periferico della città. Questa volta, a parte i danni strutturali alla scuola, sono stati distrutti anche diversi computer e delle stampanti utilizzati dalla cooperativa “Primavera 2000” che da tempo ha a sua sede proprio all’interno dell’istituto scolastico.

I vandali sono entrati nelle classi dell’asilo, imbrattando con della vernice spray i banchetti.  A dare l’allarme, questa mattina, sono stati gli operatori scolastici che hanno immediatamente sporto denuncia alla polizia. Sul posto sono arrivati gli agenti della questura di Avellino che hanno avviato tutti i rilievi. Si cerca di verificare la presenza di qualche telecamere nei dintorni della scuola. L'assessore Giacobbe parla di danni intorno ai 2000 euro. "L'ennesimo raid ci farà accelerare sull'installazione delle telecamere di videosorveglianza"

A febbraio del 2020 i vandali distruttussero porte e finestre e misero a soqquadro le aule della scuola primaria. Portarono via delle lavagne e  altro materaile didattico.