Covid: nuovi contagi ad Ariano e ritardi nel tracciamento

Sollecitata una sanificazione urgente nelle scuole e lungo le strade

covid nuovi contagi ad ariano e ritardi nel tracciamento

Qui Ariano Irpino

Ariano Irpino.  

Nuovi alunni contagiati, un mini focolaio in un esercizio commerciale di una contrada alimentato con ogni probabilità secondo le prime indagini da un avventore positivo proveniente dal vicino comune di Melito Irpino, un caso positivo all'interno di un centro di riabilitazione per disabili. Strutture entrambe chiuse al momento e situazione sotto controllo. 

E' quanto si è registrato nelle ultime ore ad Ariano Irpino, dove così come sta accadendo in varie parti d'Italia il problema maggiore però resta legato ai ritardi nel tracciamento dei positivi.

E sulle attività scolastiche in presenza viene sollecitata una sanificazione settimanale degli edifici così come avvenuto a Fontanarosa. Attività che potrebbe essere effettuata soprattutto nel fine settimana. Come pure una sanificazione di strade e spazi pubblici. Interventi che non vengono effettuati più da mesi. Un altro neo riguarda la confusione causata dall'effettuazione di tamponi da parte dei privati, alcuni anche a domicilio senza le più elementari norme igienico sanitarie e le dovute comunicazioni all'Asl. 

Buone notizie intanto dall'ospedale Sant'Ottone Frangipane. L'Asl, ha comunicato che nella giornata di oggi sono stati dimessi dall’Area Covid un 60enne di Vallata, ricoverato dal 5 febbraio 2021, e una 65 enne di Flumeri, ricoverata dal 22 gennaio 2021.

Attualmente risultano ricoverati: 1 pazienti (su 7 posti letto) in terapia Intensiva, 17 pazienti in Area Covid, di cui 10 (su 16 posti letto) in Medicina e 7 (su 10 posti letto) in Sub Intensiva.