Colpo di sonno alla guida, centrata in pieno l’auto di una donna lungo la strada che porta al Santuario di San Liberatore alla località Brecceto. E’ successo stamane intorno alle 6.30 in prossimità di un incrocio. La donna rimasta ferita è una stimata barista, volto noto a Cardito. Si stava recando al mare, per trascorrere una domenica spensierata, ma la giornata purtroppo non è andata così. Le due auto sono rimaste letteralmente incastrate tra loro, tanto da richiedere l’intervento dei Vigili del Fuoco per liberare gli occupanti. Giuseppina Monaco era molto spaventata e accusava un forte dolore alla testa, è stata soccorsa tempestivamente dai sanitari del 118 e trasportata al pronto soccorso dell’ospedale Frangipane per i relativi accertamenti. Fortunatamente non ha riportato conseguenze serie. Per il ragazzo, anch'egli del luogo una lieve ustione da airbag.
I carabinieri stanno ricostruendo la dinamica dell'accaduto, la donna è stata già ascoltata in ospedale, dove i medici l'hanno sottoposta a tutti gli esami del caso al fine di escludere ogni pericolo. Non sono mancate le attestazioni di affetto e solidarietà verso Giusy, ragazza affabile, cordiale e precisa nel lavoro.
La prognosi stilata dai sanitari del pronto soccorso è di 15 giorni, fortunatamente nulla di grave per la malcapitata che ha potuto fare ritorno a casa dopo una mattinata di paura.
Gianni Vigoroso
