Montella: nulla da fare per il capriolo investito da un'auto pirata

Ennesimo intervento da parte dell'Asl Napoli 1 a tutela degli animali feriti e senza padrone

montella nulla da fare per il capriolo investito da un auto pirata

Il salvataggio di un capriolo in alta irpinia gravemente ferito e il decesso poco dopo il ricovero al Criuv di Napoli...

Montella.  

E' stato investito da un'auto pirata nel territorio montuoso di Montella in alta irpinia e lasciato a terra, senza essere soccorso. E' quanto capitato ad un capriolo.

A dare l'allarme è stato un cittadino  che ha subito allertato la polizia municipale, la quale a sua volta ha immediatamente allertato le Guardie Accademia Kronos e Eco Club attivamente impegnate sul territorio. Giunti sul posto i volontari hanno allertato l'Asl. Ad effettuare nel frattempo i primi controlli, il veterinario reperibile insieme ai carabineri forestali di Montella. Successivamente è stato allertato il numero verde della Regione Campania 800 178 400, istituito dalla Asl Napoli 1 centro, (a tutela degli animali, senza padrone (cani vaganti feriti e gatti liberi feriti) da parte delle forze dell'ordine o direttamente dei cittadini). 

L'animale stato recuperato, da Giovanni Salva, cognome che si sposa proprio bene con la sua missione giornaliera di soccorrere animali feriti, da un capo all'altro dell'Irpinia.

Una corsa contro il tempo, per evitare che il povero capriolo, potesse finire in pasto ad animali selvatici, impossibilitato a difendersi a causa del suo trauma.

Caricato sull'ambulanza veterinaria, dall'autista, soccorritore e volontario Salva, è stato trasferito al Criuv di Napoli, dove purtroppo poco è deceduto.