Lioni. Compra un trattore a seimila euro: denunciato 30enne truffatore

Le indagini dei carabinieri che hanno denunciato un giovane della provincia di Reggio Calabria

lioni compra un trattore a seimila euro denunciato 30enne truffatore
Lioni.  

I carabinieri della stazione di Lioni hanno denunciato un trentenne della provincia di Reggio Calabria, ritenuto responsabile del reato di truffa. A cadere nella sua trappola un uomo del posto che, dovendo acquistare un trattore cingolato, veniva attratto da un’offerta oltremodo conveniente pubblicata su un noto sito di annunci on-line: considerato l’ottimo prezzo, non esitava quindi a contattare l’inserzionista, sia per avere maggiori chiarimenti sul mezzo sia per ridurre al minimo il suo dubbio che potesse trattarsi di una truffa.

Venivano così fornite dettagliate spiegazioni che conquistavano la sua fiducia: non esitava quindi ad effettuare il pagamento di 6mila euro mediante bonifico bancario.

Ma, ricevuta la somma pattuita, il fittizio venditore ometteva la consegna della macchina agricola.

Attraverso una serie di accertamenti i carabinieri hanno identificato il presunto malfattore (già noto alle Forze dell’Ordine) che è stato deferito in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria.

Si ricordano ancora una volta gli utili consigli riportati con l’iniziativa “Difenditi dalle truffe”, nata per forte volontà del Comando Provinciale dei carabinieri di Avellino. È importante saper riconoscere le situazioni più a rischio e, di conseguenza, i comportamenti da assumere, diffidando sempre degli acquisti oltremodo convenienti, trattandosi verosimilmente di una truffa o di prodotti rubati.