Bomba al centro Impiego di Avellino: scarcerati Pelosi e Bassetti

Erano ai domiciliari con il braccialetto elettronico

bomba al centro impiego di avellino scarcerati pelosi e bassetti
Avellino.  

Sono stati scarcerati i due avellinesi finito sotto processo per la bomba esplosa davanti al centro per l’Impiego di Avellino, a marzo del 2020.  Ubaldo Pelosi e Carmine Bassetti, erano agli arresti domiciliari con il braccialetto elettronico ed ora il giudice del tribunale di Avellino, accogliendo la richiesta degli avvocati difensivi, Gaetano Aufiero, Nello Pizza e Rolando Iorio, ha revocato la misura cautelare degli arresti domiciliari e ha concesso loro la misura meno afflittiva dell’obbligo di dimora.

Secondo i carabinieri del Ros, che hanno condotto le indagini, i due, all’epoca dei fatti, avrebbero aderito a un movimento no-mask che si opponeva alle restrizioni imposte dal governo Conte per contrastare il dilagare dell’epidemia da Covid-19.

Pelosi e Bassetti sono stati accusati inizialmente di terrorismo e di eversione dell’ordine democratico. Accuse poi derubricate da parte Tribunale del Riesame di Napoli, alleggerendo la posizione degli imputati e trasferendo di fatto la competenza giudiziaria al Tribunale di Avellino.   

Nella prossima udienza, che si terrà il 21 dicembre, ci sarà l’escussione dei testi e l’esame della perizia trascrittiva delle intercettazioni telefoniche e ambientali.