Dramma in Irpinia: bimbo in crisi respiratoria trasferito d'urgenza al Santobono

Era apparso in alcuni momenti particolarmente assente, da qui la scelta dei medici di approfondire

dramma in irpinia bimbo in crisi respiratoria trasferito d urgenza al santobono

La polizia municipale allontana i curiosi dalla panoramica

Ariano Irpino.  

Un bimbo di quasi due anni residente in un comune della Baronia, è stato trasferito in eliambulanza al Santobono di Napoli a seguito di una crisi respiratoria mentre stava giocando all'aperto. Un malore improvviso e la perdita di conoscenza sembrerebbe a causa di un calo glicemico o un colpo di calore. 

Al personale sanitario del pronto soccorso è apparso in alcuni momenti particolarmente assente, tanto da indurre gli stessi ad approfondire a scopo precauzionale alcuni indagini in una struttura più attrezzata. Da qui la scelta, dopo aver contattato la centrale operativa del 118 di trasferirlo a Napoli per una maggiore sicurezza e tranquillità. Comprensibile lo spavento dei familiari persone conosciute e stimate.

L'ambulanza è giunta nella pista di via Maddalena per attendere l'elicottero. Sul posto la polizia municipale e i carabinieri. A garantire le operazioni di atterraggio e decollo dell'eliambulanza i vigili del fuoco di Grottaminarda.

Sul posto il comandante della polizia municipale Angelo Bruno, che insieme ai suoi uomini ha disposto un servizio specifico per evitare come in ogni atterraggio e decollo la presenza di curiosi a piedi e in auto lungo la ringhiera della strada panoramica.