Avellino, pestaggi su commissione: la parola passa al Riesame

Il 29 novembre la discussione dei ricorsi per chiedere la revoca delle misure

avellino pestaggi su commissione la parola passa al riesame
Avellino.  

Banda di picchiatori, fissati i ricorsi dinanzi al tribunale del Riesame. Per gli indagati M.F., Y.P., S.S. (tutti e tre in carcere), M.D.G. (ai domiciliari) e G.F (obbligo di dimora) il 29 novembre gli avvocati Gaetano Aufiero, Claudio Mauriello, Alfonso Chieffo e Gerardo Santamaria chiederanno la revoca o l’attenuazione delle misure dinanzi ai giudici del tribunale partenopeo. Dalle pagine dell’ordinanza cautelare, che vede coinvolti 15 indagati (9 iscritti nel registro degli indagati a piede libero) emerge con forza la violenza che banda utilizzava nei confronti anche di avvocati, consiglieri comunali, imprenditori e commercianti.

Aggressione fratello dell’ex sindaco

Picchiato brutalmente anche il fratello dell’ex sindaco di Mercogliano, F.C.. Quest’ultimo fu aggredito dinanzi al negozio di abbigliamento ubicato a Torrette di Mercogliano. Ancora ignoti i mandanti e oscuri i motivi della violenza utilizzata nei suoi confronti tanto che fu costretto a far ricorso alle cure dei sanitari.

Picchiato il presunto affiliato al clan Sangermano

Aggredito sotto casa anche un presunto affiliato al clan Sangermano, R.S. - difeso dall’avvocato Marino Capone - sottoposto alla misura cautelare in carcere per associazione camorristica, poi annullata dal tribunale del riesame.