Migranti, gli ospiti del centro di accoglienza di Forino chiedono più servizi

Una delegazione è stata ricevuta questa mattina in Prefettura

migranti gli ospiti del centro di accoglienza di forino chiedono piu servizi
Forino.  

Si è presentato stamani, innanzi a questa Prefettura, un gruppo di migranti ospiti del Centro di accoglienza di Forino, gestito dalla Cooperativa Sociale Samira, ove sono presenti anche alcuni pachistani, tra cui uno recentemente ivi trasferito da altro CAS in cui aveva dato luogo a comportamenti violenti tali da determinarne l’allontanamento.

Come noto, le strutture ove sono accolti i cittadini extracomunitari offrono diversi servizi, tra cui alloggio, vitto, assistenza sanitaria, kit vestiario, attività scolastiche e tutte le altre forniture previste dal contratto.

Una delegazione di due migranti è stata ricevuta dal Vice Prefetto Vicario e dal Dirigente dell’Area per ascoltare le loro istanze.

In particolare i predetti hanno avanzato alcune richieste, essenzialmente pasti più abbondanti, dotazione del wi-fi, migliore e continuo riscaldamento, abbonamento gratuito per il TPL, anche al di là delle previsioni contrattuali.

Il Vice Prefetto Vicario ed il Dirigente dell’Area si sono impegnati a venire incontro alle esigenze rappresentate laddove possibile.