Un tir sfortunato, paura per la famiglia Grieci

A Giugno scorso a Taranto la morte di papà Nicola all'Ilva, ieri l'incidente di suo figlio Simone

La statale 90 nel tratto Ariano Foggia, il cui manto stradale versa in pessime condizioni, si conferma ancora una volta ad alto rischio....

Ariano Irpino.  

"Una sciagura quella che si sta abbattendo sulla mia famiglia. Prima la morte di zio Nicola accanto al rimorchio di quel camion all'Ilva a Taranto, ora l'ncidente di mio cugino con lo stesso mezzo a Montaguto." Un dolore che nessuno ancora ha mai assorbito. E' quanto ci fa notare Carmelo Orlando, cugino di Simone Grieci, il 23enne rimasto coinvolto ieri pomeriggio in un pauroso scontro, lungo la statale 90 delle Puglie a Montaguto. Un tir sfortunato, ma da sempre tanto caro alla famiglia Grieci sul quale esiste un legame affettivo ancora più forte dopo la scomparsa di Nicola. 

E' stato solo grazie alla sua prontezza di riflessi se si è evitato davvero il peggio. Il mezzo pesante condotto dal giovane autotrasportatore, carico di pomodori di ritorno da Foggia è riuscito proprio grazie alla sua bravura e lucidità alla guida ad evitare l'impatto frontale con un autocarro condotto da un agricoltore di Apice che proveniva dalla direzione opposta e che poteva essere davvero devastante soprattutto se in quel momento fossero sopraggiunte auto in transito. I due mezzi si sono ritrovati entrambi nelle corsie opposte di marcia della statale. L'autocarro entrato in contatto con l'Euro Star Iveco, sventrato, come da un apri scatole, ma l'autista è rimasto miracolosamente illeso. Alcol test negativo per l'autista sannita. Ha dovuto fare ricorso alle cure dei sanitari invece in ospedale al Frangipane, Simone Grieci ricoverato attualmente sotto osservazione in ortopedia. Parenti ed amici ora sperano che possa riprendersi al più presto.

Sul posto i carabinieri di Ariano, Greci e Savignano che hanno effettuato i rilievi del caso ed evitato ulteriori conseguenze sulla pericolosissima arteria. Il traffico ha subito blocchi e rallentamenti pesanti in entrambe le direzioni. Ferme decine di auto, mezzi pesanti e pullman in attesa della rimozione dei mezzi da parte degli uomini del soccorso stradale fratelli Grillo di Grottaminarda. Solo dopo le 20 la situazione è tornata alla normalità sull'insidiosissima arteria, molto trafficata in questa coda dell'estate soprattutto dai tir dell'oro rosso sia in diezione Foggia che Napoli. 

Gianni Vigoroso