Sale sul tetto per protesta, il salvataggio dei vigili del fuoco: il video

Attimi di paura questa mattina in via Tedesco ad Avellino

sale sul tetto per protesta il salvataggio dei vigili del fuoco il video
Avellino.  

Si sono vissuti attimi di paura questa mattina alle 9.15 in via Francesco Tedesco, ad Avellino. Una donna è salita sul tetto delle palazzine popolari minacciando di lanciarsi nel vuoto.

La sala operativa del Comando di via Zigarelli ha inviato sul posto una squadra, supportata dal carro teli e l'autoscala. A scopo precauzionale è stato gonfiato il telo di salvataggio e posizionato ai piedi dell'edificio, mentre le operazioni di convincimento con la donna fatte dal Capo Squadra dei Vigili del Fuoco sono risultate lunghe e complicate, fino a quando non si è distratta un attimo e i Vigili del Fuoco l’hanno bloccata riportandola sul terrazzo in salvo. Sul posto anche un'ambulanza che ha provveduto a visitarla.

Alla base del gesto le condizioni in cui vivono gli abitanti delle palazzine popolari. Muffa e umidità che hanno ormai danneggiato finanche gli arredi. La donna, mamma di due bambini piccoli, chiede un intervento al Comune.

Sul posto è arrivato anche il sindaco di Avellino Gianluca Festa che ha provveduto a trovare una prima sistemazione del nucleo familiare presso un albergo della zona. Ma il problema resta e il primo cittadino ha promesso una soluzione.

Alessia Barbieri, proprietaria dell’abitazione, disperata lancia un appello: «Lo faccio per i miei figli che già soffrono di gravi patologie. La mia casa è piena di umidità e alle spalle del palazzo c’è una frana che mette in pericolo l’intero stabile».