Morto sul lavoro a Castelfranci, Cgil: "E' una emergenza nazionale"

Il segretario Fiordellisi: "Aumentare il livello di sicurezza, specie nelle micro-imprese"

morto sul lavoro a castelfranci cgil e una emergenza nazionale

La nota

Castelfranci.  

Morte sul lavoro di un operaio dipendente autofficinia stamattina a Castelfranci Cgil Artigianato Avellino interviene il responsabile Cgil Artigianato Carmine De Maio “Altro incidente mortale, il settore autonomo agricolo e dell’artigianato in genere è a rischio, va aumentato il livello di sicurezza. E’ una emergenza nazionale”.

Morte sul lavoro di un operaio cinquantenne meccanico a Castelfranci  la dichiarazione del responsabile Artigianato Cgil Avellino e segretario organizzativo Cgil Avellino “ Ancora morte sul lavoro, a pochi giorni dalla giornata sulla sicurezza e prevenzione della salute nei luoghi di lavoro il 28 aprile, questa nuova tragedia dimostra quanto sia necessario aumentare il livello di sicurezza all’interno dei luoghi di lavoro, anche nelle realtà delle micro imprese. Alla famiglia esprimiamo la nostra sentita vicinanza.

Bisogna fare di più nella battaglia per la sicurezza sul lavoro, a partire dall’aumentare il personale preposto ai controlli, agire sulla prevenzione e formazione tramite gli enti bilaterali dell’artigianato, perché morti e incidenti sul lavoro sono insopportabili e inaccettabili.

E’ una emergenza nazionale che colpisce nella maniera più drammatica i lavoratori e le loro famiglie, ma anche i lavoratori autonomi o piccolissime imprese artigiane, per questo urgono investimenti seri da parte della politica e delle istituzioni”.