Ruba denaro e oggetti in oro a un'anziana, denunciato 21enne

Sono in corso le indagini per recuperare la refurtiva.

ruba denaro e oggetti in oro a un anziana denunciato 21enne
Avellino.  

Nei giorni scorsi un giovane 21enne, dai tratti somatici sudamericani, con audaci artifizi e raggiri, ha conquistato la “fiducia” di una donna 75enne, riuscendo così a introdursi nella sua abitazione in Avellino, dove si è poi appropriato della somma di 250,00 euro e di alcuni oggetti in oro. 

Scoperto dalla donna è riuscito a guadagnare la fuga spintonandola e facendola cadere a terra. Sul posto è immediatamente intervenuto personale della Volante e della Squadra Mobile della Questura di Avellino, ma le ricerche dell’ignoto malvivente nell’immediatezza non hanno sortito gli effetti sperati. 

Nell’arco di 48 ore circa, a seguito di intensi servizi di perlustrazione sul territorio e mirate indagini avviate, sotto il coordinamento dell’Autorità Giudiziaria, congiuntamente da personale della Squadra Mobile e della Volante sulla base delle indicazioni fornite dalla vittima, è stato rintracciato e identificato, in via Tagliamento ad Avellino, un giovane 21enne, di origini brasiliane, con diversi precedenti di polizia per reati contro il patrimonio, residente in provincia di Avellino, nei confronti del quale venivano acquisiti significativi indizi di colpevolezza in merito al reato in esame, per cui  veniva denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Avellino per il reato di rapina aggravata. Sono in corso le indagini per recuperare la refurtiva.