La gru è pericolante, arriva la polizia e i vigili del fuoco: rimosso un pezzo

Autogru in azione nel rione Martiri in via Villa Caracciolo ad Ariano Irpino

la gru e pericolante arriva la polizia e i vigili del fuoco rimosso un pezzo

E' una gru da rimuoveree con la massima urgenza, non c'è tempo da perdere...

Ariano Irpino.  

La gru ormai storica di rione Martiri, imbocco via Villa Caracciolo torna a far discutere. Una segnalazione è giunta oggi alle forze dell'ordine che a loro volta hanno richiesto immediatamente per una questione di sicurezza l'intervento dei vigili del fuoco.

A preoccupare l'instabilità di un pezzo nella parte alta, da rimuovere assolutamente. Sul posto sono intervenuti i caschi rossi dal distaccamento di Grottaminarda e in loro supporto un'autogru dalla centrale operativa di Avellino.

Il pezzo di ferro sporgente è stato segato e rimosso. I residenti sostengono che la struttura debba essere smantellata totalmente per motivi di sicurezza. 

La strada è stata momentaneamente chiusa al traffico pedonale e veicolare per consentire ai vigili del fuoco di effettuare l'intervento, durato pochissimi minuti. Il caso è stato segnalato anche alla polizia municipale. Intanto il pericolo imminente è stato eliminato. Saranno ora le risultanze dei vigili del fuoco dopo l'intervento di oggi a mettere un punto fermo su questa vicenda che si trascina da lunghi anni. 

La strada in questione è attraversata quotidianamente da decine di studenti che frequentano l'istituto professionale e la vicina scuola elementare e materna, ci sono inoltre avventori di locali pubblici, lavandaria oltre alla sede della pubblica assistenza Vita. Si tratta di una zona molto popolata.

Le parole di un vigile del fuoco ascoltate via radio dall'alto: "La situazione purtroppo è quella che è, abbiamo eliminato il pericolo imminente" evidenza a pieno la gravità della situazione. I cittadini confidano sulle decisioni da parte dei tecnici e funzionari dei vigili del fuoco. 

Rimuovere la gru prima che accada una tragedia 

Così Antonella De Stefano: "È una storia che dura da oltre dieci anni.sono state fatte decine di segnalazioni ma nessuno ha mai provveduto per risolvere il problema. Non aspettiamo l'irreparabile. Chi di dovere provveda quanto prima."

"È una battaglia che dura da anni, ma nessuno ha mosso un dito per toglierla - aggiunge Francesca Albertini - cosa si aspetta che succeda prima qualcosa? Mi auguro di no e che questa storia venga risolta al più presto."

I cittadini chiedono su questa vicenda un intervento urgente anche da parte dell'amministrazione comunale, della polizia municipale e dell'area tecnica. Ma subito senza aspettare che accada l'irreparabile.