Minori all'interno del complesso Giorgione, appello al Comune

Una storia infinita alla pari del Mercatone ad Avellino

La preoccupazione di una mamma...

Ariano Irpino.  

“Da alcuni giorni ho la certezza che ragazzi da 13 ai 17 anni entrano nel complesso Giorgione ex Hotel.” L’appello urgente è di una mamma sensibile, Rosa Graziano: “inutile stare qui a spiegare i motivi della mia preoccupazione, visto che tutti sappiamo lo stato di abbandono, degrado e pericolosità dello stabile. Quindi spero si faccia qualcosa almeno per chiudere ogni piccolo buco da dove si possa accedere all’interno e anche con rapidità prima che si possa sentire qualche brutta notizia.”

I ragazzi ma a quanto pare anche persone adulte, accedono all’interno dello stabile, dal lato che affaccia al Centro Pastorale Giovanile, vicino alla piazzetta San Francesco.

A notare la scena sono state più persone, ma finora nessuno si è preoccupato più di tanto, fatta eccezione dell’appello comprensibile e condivisibile di Rosa Graziano. Sul posto dopo aver recepito il messaggio si è già portata una pattuglia della Polizia Municipale. L’indignazione di Valerio Iacobacci, che ha assistito di persona alla scena: “Ragazzini minorenni all’interno del complesso Giorgione, varchi aperti, vetri infranti, l'appello di una mamma letto sul social e prontamente preso al volo dalla pattuglia dei vigili urbani in servizio, avvertendo chi di dovere a differenza di alcuni responsabili amministrativi che hanno rinviato tutto a domani o condiviso solo l'appello su facebook. Ricordiamo che la struttura dentro sta cedendo e risulta pericolosissima.” Un appello viene rivolto all’amministrazione comunale affinchè possa affrontare finalmente con determinazione e urgenza questa situazione.

Gianni Vigoroso