Falco pellegrino iperprotetto ferito a Roccabascerana: rapido salvataggio

Sarebbe stato attaccato da un corvo. Trasferito al Cras di Napoli per il recupero

falco pellegrino iperprotetto ferito a roccabascerana rapido salvataggio

L'animale ha riportato una ferita lacero contusa ala destra, probabilmente procurata dall’attacco di un corvo. Dopo una prima attenta valutazione è stato disposto il trasferimento al Cras di Napoli...

Roccabascerana.  

Corsa contro il tempo in Irpinia nelle operazioni di salvataggio di un rarissimo falco pellegrino, rapace  iperprotetto. Il recupero è avvenuto a Roccabascerana da parte del veterinario reperibile Asl Sossio Antonio Andreottola direttore sanitario responsabile della struttura veterinaria di Monteforte dove opera da anni con grande professionalità. 

L'animale ha riportato una  ferita lacero contusa ala destra, probabilmente procurata dall’attacco di un corvo. Dopo una prima attenta valutazione è stato disposto il trasferimento al Cras di Napoli. 

Un intervento quello di oggi che ripropone l'esigenza di tenere aperta h24 la struttura di Monteferte e nei giorni festivi.

Capita spesso di ritrovarsi soprattutto nelle ore notturne di fronte a richieste di intervento per cani, gatti e fauna selvatica che hanno bisogno di essere soccorsi e curati. Nelle ultime ore è stato portato a soluzione anche un caso a Bisaccia relativo ad un felino. 

Nel recupero della fauna selvatica con l’Asl di Avellino prezioso è il lavoro svolto in modo gratuito dall'associazione protezionistica Ekoclub Internatial con volontari molto bravi e preparati come Luigi  Di Somma e Vincenzo Piciocchi sempre presenti e disponibili sia di giorno che di notte.