Strettoia sul viadotto a prova di barca: trasporto eccezionale supera l'esame

L'intervento precauzionale della polizia municipale e la bravura della scorta tecnica ad Ariano

I lavori dell'Anas lungo la Variante ad Ariano Irpino

Ariano Irpino.  

Un trasporto eccezionale di una barca diretto a Bari, è stato intercettato in maniera intelligente dalla polizia municipale lungo la statale 90 delle puglie ad Ariano Irpino, nel popoloso rione Cardito, prima di raggiungere la Variante, interessata dai lavori di manutenzione del ponte.

La scorta tecnica, d'intesa con la gli uomini della polizia municipale, ha effettuato una verifica precauzionale sul viadotto, con tanto di misurazioni prima di poter sciogliere la riserva. La professionalità e bravura del conducente unitamente allo staff tecnico e alla loro prontezza di riflessi ha fatto il resto.

Il pesante mezzo è riuscito ad attraversare la strettoia, lentamente e senza intoppi. A fare da apripista sono stati gli agenti del comando di piazza Mazzini i quali hanno poi garantito la sicurezza stradale all'altezza del famigerato bivio di contrada Loreto. Il comandante Angelo Bruno si è complimentato con il personale intervenuto. Ed è proprio il caso di dire, finchè la barca va lasciala andare. Che sia di buon auspicio per il futuro.

Nulla da fare invece per le mietitrebbie, costrette a raggiungere le zone rurali per la raccolta del fieno, attraversando strade impossibili come corso Vittorio Emanuele, via Nazionale, Sant'Antonio per poi immettersi nuovamente lungo la statale 90 delle puglie da rione Martiri, oppure verso la strada provinciale che da Flumeri porta a Villanova del Battista e Zungoli.