Sirignano: anziana donna soccorsa in casa e salvata dai carabinieri

Ecco che cosa è successo

sirignano anziana donna soccorsa in casa e salvata dai carabinieri

Anziana deve la vita ai carabinieri

Sirignano.  

I carabinieri dell’aliquota radiomobile unitamente a quelli della stazione di Baiano, hanno soccorso e affidato alle cure del 118 una anziana donna di Sirignano, che vive da sola e senza figli, la quale durante la notte è caduta accidentalmente dal letto, non riuscendo più ad alzarsi. 

In particolare, presso la centrale operativa della compagnia di Baiano è giunta una telefonata da parte di alcune persone abitanti nei pressi del plesso dell’88enne, che hanno rappresentato di udire dei lamenti provenienti dall’appartamento.

L’immediato intervento condotto dai militari, ha permesso di raggiungere la donna mediante l’effrazione di una finestra dell’abitazione, affidandola al “118”, che dopo aver constatato la rottura del femore, ha provveduto a trasportarla all’ospedale di Avellino.

I carabinieri, con il loro intervento, hanno dimostrato ancora una volta quanto siano fondamentali le segnalazioni dei cittadini e l’importanza della presenza e della rapidità d’azione delle forze dell’ordine in situazioni di emergenza.