Avellino, pony legati al centro di una rotonda e lasciati in mezzo al traffico, lo sdegno del deputato Francesco Emilio Borrelli che pubblica il video dei tre animali, che erano stati legati alcune sere fa ad una rotonda del centro di Avellino.Il deputato di Europa Verde chiede: “Indagini sui proprietari - ", commentando: "gli Animali sono esseri viventi, non vanno trattati come oggetti”
"A quanto si apprende - spiega Borrelli -non è la prima volta che accadono cose simili. Questi pony sono lasciati spesso liberi di girare, nelle aree pedonali o in quelle adibite ai cani. Un pericolo per l’incolumità pubblica e per gli animali stessi.
“Chiediamo che vengano effettuate indagini approfondite sui proprietari di questi poveri animali. Com’è possibile che vengano lasciati vagare da soli in mezzo ad una città senza alcun controllo. Gli animali sono esseri viventi e non possono essere trattati come oggetti. Hanno dei diritti che vanno difesi e rispettati. Chi li tratta in questo modo non merita di prendersene cura”. Queste le parole del deputato Francesco Emilio Borrelli e Luigi Tuccia, co-portavoce provinciale di Europa Verde ad Avellino.
