Da Napoli per delinquere a Cerignola, tiene con il fiato sospeso forze dell'ordine, automobilisti e pedoni, rischiando di provocare una vera e propria strage. E questa volta la città pugliese, spesso macchiata da fatti cronaca nera non c'entra nulla, anzi ne esce danneggiata dall'intera vicenda.
200 chilometri di fuga rocambolesca, una retromarcia fulminea rischiando di investire poliziotti e carabinieri ad Ariano Irpino in località Turco, cambiando improvvisamente direzione di marcia in prossimità di un posto di blocco e poi la cattura ormai braccato a Difesa Grande, al termine di uno schianto in auto. Vere e proprie scene da film......
E' stato arrestato ieri sera e condotto nel carcere arianese il protagonista di una mattinata folle lungo l'asse Puglia - Campania, un napoletano sottoposto ad obbligo di dimora che per motivi ancora tutti da chiarire si trovava nel territorio di Cerignola e dopo aver fatto rifornimento di carburante ad un distributore senza pagare, si era reso protagonista di una fuga rocambolesca. Deve rispondere di resistenza a pubblico ufficiale.
Dopo le cure prestate dai sanitari del pronto soccorso, è stato ammanettato e trasferito nel penitenziario di via Cardito, a disposizione dell'autorità giudiziaria.
Gianni Vigoroso
