Lampioni presi a calci in Villa: "Per noi è un passatempo"

L'ultimo episodio sotto gli occhi dei passanti

Servono le maniere forti...

Ariano Irpino.  

 

Lampioni presi a calci in villa comunale e illuminazione in tilt, lo stupido gioco si ripete. Gesti di vandalismo compiuti sotto gli occhi di qualche assiduo frequentatore, come se nulla fosse.

La testimonianza di una donna, Rosalba Carchia: “Io e mio marito passeggiavamo in villa  e a un tratto abbiamo visto dei ragazzini tra i 13 e i 15 anni prendere a calci i lampioni della luce fino a farli spegnere. Per farla molto breve li abbiamo fermati e "redarguiti" (tra l'altro inutilmente come era prevedibile). Quando abbiamo chiesto a uno di loro il perché, ha risposto: “È un passatempo.”

E alla coppia è andata bene, se si pensa che in altri casi, c’è chi ha dovuto subire da quei teppistelli, anche parolacce e insulti. Ma evidentemente è la conseguenza di chi pensa a regalare ai propri figli l'ultimo modello di cellulare, scarpe e indumenti di marca da grido senza vigilare minimamente su cosa fanno dal tardo pomeriggio fino a sera inoltrata in villa e nei vicoletti della città fino a costringere molti anziani a chiudersi presto in casa, come ci fa notare una donna in via Guardia.

Gianni Vigoroso