Più videosorveglianza e controlli ad Avellino per la sicurezza. Dopo l'ultima baby rissa arrivano nuove regole, per disciplinare il controllo dei luoghi della movida ad Avellino. Questa mattina, presso la Prefettura di Avellino, si è riunito il Comitato per l'Ordine e la Sicurezza pubblica. L'incontro, presieduto dal Prefetto Rossana Riflesso, ha visto la partecipazione del sindaco di Avellino Laura Nargi, del Questore Pasquale Picone, del Comandante Provinciale dei Carabinieri di Avellino Domenico Albanese e del Comandante della Guardia di Finanza di Avellino Leonardo Erre.
Più controlli in città
"La questione non è da sottovalutare tant'è che questo è uno dei tanti comitati sulla sicurezza che stiamo affrontando - ha spiegato il sindaco Nargi - i controlli, che hanno già dato risposte grazie al tempestivo intervento delle forze dell'ordine, verranno intensificati. Il Comune farà la sua parte migliorando dal punto di vista strutturale la pedonalizzazione e implementandola. Inoltre, abbiamo chiesto al nostro Comando di compiere uno sforzo maggiore nonostante la carenza di organico".
Più luci e telecamere
Per quanto riguarda la videosorveglianza, il primo cittadino ha confermato che saranno installate 86 nuove telecamere: "I dispositivi saranno distribuiti in tutta la città. Grazie ai PRIUS, di cui abbiamo parlato ieri in Regione, avremo una maggiore sicurezza: la nostra strategia è quella di abbellire parchi e ville e, allo stesso tempo, di renderli luoghi sicuri attraverso un'adeguata illuminazione e la videosorveglianza".
